Industria 4.0: Le macchine della Maus Italia Vi trasformano in Smart Factory!

Siamo nel bel mezzo della quarta rivoluzione industriale, era dell’interconnessione! Partiti nella seconda metà del 700 con la prima macchina a vapore, passati dall’elettricità e dall’utilizzo del computer siamo giunti ai giorni nostri alla totale automazione ed interconnessione delle produzioni.
Le macchine parlano tra di loro, scambiandosi dati e informazioni che rendono massima la produzione aziendale abbattendo i costi. E' risaputo che ottimizzare i tempi di produzione permette di aumentare la competitività di ogni azienda.

Grazie alle nostre macchine, attrezzate dei migliori software e opzioni Siemens, sensori e porte di comunicazione questo è possibile e monitorabile.

"La conformità dei prodotti ai requisiti previsti dalla Legge 11 dicembre 2016, n. 232 è stata esaminata da organismo accreditato e ritenuta adeguata a permettere l'interconnessione da parte del cliente che voglia usufruire del beneficio fiscale dell'iperammortamento."

Iperammortamento Maus Italia


Iperammortamento e Incentivi d'impresa



Il Ministero dello sviluppo economico ogni anno mette a disposizione strumenti ed incentivi per incentivare le aziende e le imprese allo sviluppo economico e alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi. Scopri di più su come usufruire di questi benefici fiscali, visita il sito dedicato del Ministero dello sviluppo economico

Iperammortamento Maus Italia







Scopri l'automazione Maus Italia. Entra nell'Industria 4.0

Le macchine che beneficiano dell'iperammortamento 250%









L'automazione Maus Italia

Centri di lavoro CNC e macchine speciali per l’automazione dei cicli lavorativi di assemblaggio degli scambiatori di calore di piccole dimensioni nella produzione di serie. Le diverse lavorazioni come la mandrinatura, l'intestatura, la scanalatura e la saldatura orbitale TIG vengono completamente automatizzate migliorando e velocizzando la linea produttiva.

Iperammortamento Maus Italia





Caratteristiche tecniche dei macchinari ammessi a beneficiare dell'iperammortamento


Le nostre macchine a CNC rispondono a tutti i requisiti obbligatori a cui i beni strumentali devono soddisfare per beneficiare di questa agevolazione

  • Controllo per mezzo di CNC ( Computer Numerical Control ) e/o PLC ( Programmable Logic Controller ).
  • Interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program.
  • Integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo.
  • Interfacce uomo macchina semplici e intuitive.
  • Rispondenza ai più recenti standard in termini di sicurezza, salute e igiene del lavoro.
  • Sistemi di tele manutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto
  • Monitoraggio in continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo mediante opportuni set di sensori e adattività alle derive di processo.


Le macchine CNC/PLC di Maus Italia seguono perfettamente i requisiti del piano 4.0 essendo dotate di sistemi che permettono di ottenere, oltre ai benefici fiscali, dati e statistiche indispensabili per gestire i processi interni all’azienda e prendere decisioni strategiche per lo sviluppo della stessa.

Stare al passo è fondamentale. Contattateci e saremo lieti di fornirvi ogni informazione per far parte della vostra trasformazione in Smart Factory 4.0.

Iperammortamento Maus Italia

Panoramica CNC Serie MA

Scopri qui di seguito tutte le macchine progettate e prodotte da Maus Italia dedicate all'automazione delle lavorazioni necessarie alla produzione in serie degli scambiatori di calore a fascio tubiero.



NOVITA'
Svasatura dei fori dei diaframmi



Baffletech twin 2000

Centro automatico a doppia testa per la svasatura dei fori dei diaframmi di scambiatori di calore


La Maus Italia è orgogliosa di presentare la Baffletech twin 2000, un’ulteriore passo avanti al completamento della filiera produttiva nella costruzione dei fasci tubieri in modo totalmente automatizzato.



NOVITA'
Mandrinatrice automatica CNC con sistema di visione artificiale e cambio pallet



MA 400

MAUS ITALIA risolve il problema della produzione di lotti di fasci tubieri di piccole dimensioni proponendo una mandrinatrice automatica con soluzioni innovative

Oltre 600 tubi/ora - 1 ciclo in meno di 6 secondi






MA-500

Centro di lavoro CNC con basamento fisso a singolo asse per la mandrinatura e la intestatura dei tubi dei fasci tubieri

MA-500 Maus Italia

MA-2501

Centro di lavoro CNC con basamento mobile per la mandrinatura, intestatura, scanalatura e saldatura orbitale TIG dei fasci tubieri a singolo o doppio asse.

MA-2501 Maus Italia

MA-3501

Centro di lavoro CNC con basamento mobile per la mandrinatura, intestatura, scanalatura e saldatura orbitale TIG dei fasci tubieri a singolo o doppio asse.

MA-3501 Maus Italia

MaTig-502

Impianto a posizionamento automatico di saldatura orbitale TIG tubo-piastra tubiera


MaTIG-502 Maus Italia


Contattaci

  • Indirizzo: SP 415 KM 30 ( nuova strada di arrocco )
    26010 Bagnolo Cremasco (CR) Italy

  • Telefono: +39 0373 2370

  • CF / PIVA: 00141010199

  • c.c.i.a. 88378 CR

  • Mec. CR002151

  • Capitale sociale 100000 euro i.v.

  • Email: info@mausitalia.it

Seguici sui social




Privacy Policy Cookie Policy